Tour “Via delle Memorie” alla Galleria Borbonica - Un viaggio nelle profondità del sottosuolo, alla scoperta della Napoli ``di sotto``:
Visita guidata H/D
Un viaggio tra il soprassuolo ed il sottosuolo di Palazzo Serra di Cassano, uno dei percorsi più giovani e meno conosciuti della Galleria Borbonica, la “Via della Memorie”. Lo straordinario tour inizia in uno dei più bei palazzi del ‘700 Napoletano, Palazzo Serra di Cassano, uno dei luoghi simbolo la rivoluzione napoletana del 1799. Un vero viaggio nella memoria, che ha inizio dal
cortile ottagonale e dallo scalone del Palazzo dove sarà raccontata la storia della nobile famiglia di origine genovese insediatasi a Napoli sulla collina di Pizzofalcone nel 1679, scendendo poi nel nei sotterranei che furono il primo ricovero durante la Seconda guerra mondiale, dove si incontreranno emozionanti ambienti scavati nel tufo ricchi di storia e curiosità ed il sottostante acquedotto, dove risplende una magnifica cisterna piena d’acqua.
La visita continua attraversando gallerie e cisterne per poi raggiungere gli ultimi metri della Galleria Borbonica, un percorso militare ottocentesco dove si vedranno alcune auto e statue ritrovate sepolte, fino ad arrivare all’interno del Parcheggio Morelli.
Un tour emozionante e di inestimabile valore, che consente di ammirare quanto realizzato nel sottosuolo della città negli ultimi 500 anni.
Si raccomandano scarpe comode, non scivolose, ed una giacca o una felpa.




Contattaci per info
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.