Follow Us
TOP
Image Alt
Visita guidata H/D

Scorci di incantevoli paesaggi e…una meraviglia!

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

Scorci di incantevoli paesaggi e...una meraviglia!

Visita guidata H/D

La visita, incastonata tra panorami di incomparabile bellezza, avrà inizio dal  Belvedere del Monte di Procida – un autentico caleidoscopio di arte e natura – fino a raggiungere la Piscina Mirabilis, la più grande cisterna d’acqua potabile costruita a Miseno dagli antichi romani in età augustea, interamente scavata nel tufo con una capacità di 12.000 metri cubi d’acqua. Circa duemila anni fa l’imperatore Augusto edificò un’opera meravigliosa mai realizzata, una costruzione che da sempre suscita stupore  per vastità e complessità costruttiva: l’acquedotto che dalle sorgenti del Serino (AV), con un tragitto di 100 chilometri, portava l’acqua a Napoli e nei Campi Flegrei. L’acquedotto termina nella Piscina Mirabilis, una suggestiva cattedrale sotterranea, la più grande cisterna di acqua potabile di epoca romana conosciuta al mondo. Lunga 70 m. larga 25, alta 15, è caratterizzata da 48 pilastri che sostengono  una copertura su 5 navate, che realizzano una suggestiva cattedrale sotterranea.  Una maestosa  “macchina idraulica” che la mente fatica a concepire, realizzata per approvvigionare di acqua gli uomini della Classis Misenensis, la più importante flotta dell’Impero Romano, che ormeggiava nel porto di Miseno. Un’area archeologica che lascia senza fiato, uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi dei Campi Flegrei.

Durata visita: 2h30m circa

Numero dei partecipanti: min. 10 – max 25 pax

Quota di partecipazione 10 pax: € 75,00 p.p.

Cancellazione senza penale: 15 giorni prima

La quota include:

Transfer da/e per Napoli/Bacoli, apertura straordinaria Piscina Mirabilis, visita guidata H/D, ticket ingresso, noleggio whisper, assistenza responsabile agenzia 14° Poerio Incoming dal luogo di incontro e per tutta la durata dell’itinerario.

La quota non include:

Spese di carattere personale,  extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Contattaci per info

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.

rosanna.palazzolo@14poerio.com

+39 339 866 5413

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
You don't have permission to register