QUATAR
Tra i paesi che negli ultimi anni hanno conosciuto un forte sviluppo economico, il Qatar è senza dubbio tra i primi della lista. Infatti, questo piccolo emirato che si estende su una penisola del Golfo Persico ha puntato fortissimo sul settore terziario. Il motivo principale per cui visitare il Qatar è la sua incredibile autenticità che si mischia ad una modernità che lascia senza fiato. Infatti, un viaggio in Qatar vi consente di conoscere il vero stile di vita dei qatarioti, tra i suoi souk, i suoi grattacieli e gli autentici quartieri del centro storico. Inoltre, tra cosa fare in Qatar, potrete effettuare incredibili escursioni nel deserto, nuotare tra le acque del suo mare cristallino e assistere a spettacoli tradizionali unici nel loro genere. Insomma, il Qatar racchiude in pochi chilometri tutto ciò che ci si può aspettare da un viaggio in Medio Oriente. Il vostro primo impatto con il Qatar sarà la sua capitale, Doha. Questa magnifica città racchiude tutta la storia del paese che rappresenta, ma anche il suo presente e il suo futuro. Infatti, una volta atterrati troverete una metropoli vibrante, pulsante di vita e di cultura. La zona più autentica di Doha è senza dubbio il Souq Waqif, con i suoi vicoli costellati di bancarelle che sprigionano profumi e colori tipici dei paesi arabi. Per chi invece vuole scoprire l’eredità storica, artistica e culturale del Qatar, i due musei assolutamente da non perdere sono il National Museum of Qatar e il Museo dell’Arte Islamica. Di fatto, entrambi sono ospitati in edifici moderni ma che richiamano alle tipiche architetture del Golfo Persico. Inoltre, all’interno del Katara Cultural Village, potrete ammirare gli antichi edifici tradizionali e la favolosa Moschea di Katara, con le sue maioliche e il suo bellissimo minareto.
Infine, la zona della Corniche conduce all’area del business, con i suoi grattacieli che creano uno skyline tra i più belli al mondo e a The Pearl, un’isola artificiale in cui sorgono hotel di lusso e splendide spiagge private.
Ulteriori informazioni
Partenza: ogni sabato dal 24 dicembre da Milano, Roma, Venezia
Contattaci per info
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.