Follow Us
TOP
Image Alt
Experience

Napoli: itinerario di due giorni, a piedi, tra le vie della città

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

Napoli: itinerario di due giorni, a piedi, tra le vie della città

Durata soggiorno: giorni 2/notti 1

Periodo: 27/12/21 – 05/01/22

Trattamento: H/B

Numero Partecipanti: minimo 2 pax massimo 10

Hotel: 4 stelle

Visite guidate: Walking Tour H/D

Le passeggiate riguarderanno alcuni percorsi per le vie della città con l’ausilio di guide multilingue autorizzate della Regione Campania esperte del nostro territorio, che forniranno informazioni storiche e artistiche dettagliate su chiese, piazze e monumenti, per far conoscere le origini più antiche di Napoli raccontando aneddoti e curiosità, che renderanno le visite ancora più interessanti.

1° giorno

Arrivo dei partecipanti a Napoli e Check-In Hotel

Incontro con la guida a Piazza Municipio, presso la Fontana del Nettuno per il Walking Tour

“Ricominciamo dal Mare”

Un tour lungo l’antica linea di costa della città di Napoli, per scoprirne anfratti e segreti. I molti volti del mare accompagneranno i visitatori alla scoperta di Neapolis e Partenope, tra porti ed antichi castelli. Dalla Fontana del Nettuno in piazza Municipio, il tour si snoderà tra i meravigliosi castelli napoletani: Maschio Angioino e Castel dell’Ovo, luogo a cui è legata l’origine della città. Si passeggerà verso il teatro San Carlo e la Piazza Trieste e Trento, famosissima per il Gran Caffè Gambrinus, lo storico caffè della città. Si raggiungerà Piazza Plebiscito, aperta tra il Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco di Paola. Infine si scenderà per raggiungere il lungomare della città attraverso il caratteristico quartiere di Santa Lucia, ricco di antiche sorgenti e particolarissime chiese. Il Castel dell’Ovo aprirà lo sguardo verso la collina di Posillipo e l’imponente Vesuvio.

Cena in Hotel

2° giorno

Breakfast

Check-Out Hotel

Incontro con la guida a Piazza Bovio per il Walking Tour

“Storie d’Amore e di Odio sulle tracce del Decamerone di G. Boccaccio”

Un viaggio guidato tra amori sfrenati ed odi mai più sedati nascosti tra chiese e palazzi dell’antica città. Il percorso è esterno e si svolge nel cuore del centro storico da piazza Bovio, simbolo della Napoli Ottocentesca con la Camera di Commercio fino alla Cattedrale della città, luogo in cui è ambientata la novella del Decamerone di Boccaccio “Andreuccio da Perugia”.  Si passeggerà nella Napoli Medievale del quattrocentesco palazzo Penne fino alla Chiesa di Santa Chiara. Si conoscerà la storia terribile di Palazzo Sansevero ed il profondo amore napoletano per le Capuzzelle in via Tribunali. Tra molte altre storie d’amore e di odio la visita si concluderà al Duomo, da tutti conosciuto per la devozione verso San Gennaro.

Fine del soggiorno.

Quota di partecipazione per 2 pax in camera doppia € 200,00 p.p.

Durata visite guidate H/D: 1h 30 m. circa

Cancellazione senza penale: 15 giorni prima

La quota include:

n° 1 Pernottamento in Hotel 4 stelle trattamento mezza pensione;

n° 2 Visite guidate in esclusiva.

La quota non include:

Ticket ingresso a musei, eventuali mezzi di trasporto, pasti, spese di carattere personale, extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Contattaci per info

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.

rosanna.palazzolo@14poerio.com

+39 339 866 5413

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
You don't have permission to register