Follow Us
TOP
Image Alt
Active

Crociera Sul Nilo

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

CROCIERA SUL NILO

Il fiume Nilo nasce dai grandi laghi equatoriali dell’Africa e dalle montagne dell’Etiopia. È formato da due fiumi, il Nilo azzurro (che si forma nella regione etiopica) e il Nilo bianco (nell’attuale Sudan). Nilo bianco e Nilo azzurro confluiscono in un unico corso d’acqua all’altezza dell’odierna Khartum, capitale del Sudan. Per gli Egizi il Nilo non era solo un fiume maestoso, ma un dio buono e propizio, dispensatore di vita. Le piene del Nilo, infatti, avevano effetti benefici sull’agricoltura. Del fiume gli Egizi sfruttavano anche la natura rigogliosa, che sorgeva lungo le sue rive. Oggi, le acque del fiume non sono utilizzate solo per scopi agricoli, ma anche per la produzione di energia idroelettrica, soprattutto grazie all’enorme diga di Assuan nell’Alto Egitto (a Sud, al confine col Sudan). La sua costruzione richiese 11 anni (1960-1971). Più di 280 barche solcano le acque tra Luxor e Assuan, il sito della nazione che è il migliore tra quelli preservati. Una crociera sul Nilo è il modo migliore per solcare le sue acque e ammirare templi e tombe, da quelle di Luxor, Karnak, Kom Ombo, Edfu, Dendera e la Valle dei re e delle regine. Il Nilo corre per circa 4.814 km in lunghezza e tocca circa 9 nazioni, dal Lago Vittoria in Uganda sino al Mar Mediterraneo vicino ad Alessandria, Egitto.

Il periodo migliore per una crociera sul Nilo è tra ottobre e aprile. Non fa troppo caldo, il che è importante dal momento che dovrai salire e scendere per visitare i templi lungo il percorso.

 

Ulteriori informazioni
Partenze:
da gennaio 2023
Prezzi a partire da: 1395€

 

Contattaci per info

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.

francesca.sarnataro@14poerio.com

+39 339 866 5413

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
You don't have permission to register