BORA BORA

L’isola di Bora Bora è una piccola isola che misura 29 kmq e conta oltre diecimila abitanti (2018). L’isola si trova in Polinesia Francese nell’arcipelago delle isole della Società, a circa 260 km a nord-ovest di Tahiti.
L’isola è circondata da una bellissima laguna racchiusa da una barriera corallina con isolotti (motu) al suo interno. Al centro dell’isola sono i resti dell’antico vulcano, rappresentati dalle cime dei monti Pahia e Otemanu. I prodotti dell’isola sono limitati alla pesca e al cocco.
Oggi Bora Bora dipende principalmente dal turismo. La sola spiaggia dell’isola è situata nella parte sud, nella punta Matira. Per trovare altre spiagge è necessario raggiungere uno dei motu (isolette) che costellano la laguna, da dove si hanno anche fantastiche vedute sui monti di Bora Bora. E’ probabilmente il prototipo di isola paradisiaca che ognuno immagina. Un’isola con montagne spettacolari che superano i 700 metri d’altezza. E’ circondata da una stupenda laguna con tutti i colori del blu, a sua volta punteggiata e circondata da un anello di piccoli isolotti sabbiosi. Consigliato un giro alla spiaggia di Matira, sull’isola centrale e fare snorkeling: la laguna di Bora Bora è l’ideale per vedere una quantità incredibile di pesci multicolore. Imperdibile il “Giardino dei Coralli“. Qui troverete una barriera corallina intatta e ancora viva; immergervi in queste acque è un’esperienza che non dimenticherete. Prendetevi una mattina o un pomeriggio per visitare Vaitape, la cittadina al centro dell’isola principale. Qui troverete negozi, ristoranti, un supermercato e soprattutto un mercato dove potrete ammirare artigianato locale e vedere un pò della vita degli abitanti locali.
Ulteriori informazioni
Partenze: dal 1 aprile al 31 dicembre 2023
Contattaci per info
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.