Follow Us
TOP
Image Alt
Amazing Tour

4 notti 5 giorni Napoli/Costiera Sorrentina/Costiera Amalfitana

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter

4 notti 5 giorni Napoli/Costiera Sorrentina/Costiera Amalfitana

Pick up Napoli APT/Stazione/Porto

Transfer e check in un bellissimo appartamento al Centro Storico di Napoli:

Appartamento Superior all’interno del famosissimo Palazzo dello Spagnolo in via Vergini, così chiamato perché appartenuto nel sec. XIX a un nobile di Spagna, a pochi passi dalla casa dove Totò è nato e cresciuto. Per la sua bellezza questo luogo è stato scelto come set per molti film italiani e stranieri. La struttura si trova al pianterreno in un edificio senza ascensore e dispone di due camere da letto, due soggiorni, la sauna, e tre bagni, oltre ad una stupenda terrazza all’ultimo piano.

Tempo a disposizione per una perlustrazione della zona e nel pomeriggio prima visita guidata della città.

Primo giorno: Napoli, Borgo dei Vergini e Rione Sanità -Visita guidata H/D

 

“Viaggio nella storia dell’archeologia di Neapolis”

Un intrigante percorso che parte dalla più antica porta di Napoli, Porta San Gennaro, prosegue nello storico quartiere popolare del Borgo dei Vergini, un antico borgo che si trova nel centro storico, e si conclude nell’esistente Necropoli Ellenistica di Neapolis. Durante il percorso vedremo delle importanti scoperte archeologiche come le Tombe Ellenistiche ed i resti dell’acquedotto romano voluto dall’imperatore Augusto 2000 anni fa, rinvenuti sotto alcuni palazzi nelle strade del rione Sanità. L’itinerario terminerà esplorando il cuore del quartiere Sanità – sicuramente la zona più popolosa e folkloristica della città di Napoli – fino a giungere in Via Cristallini, per visitare un luogo denso di memoria: il laboratorio di Annibale Oste, scultore sensibile e visionario, la cui scoperta ci lascerà meravigliati!

Cena libera

 

Secondo giorno: Napoli, tra via dei Tribunali e le fortezze della città – Visita guidata F/D

Alla scoperta del “cuore partenopeo”: dal mito della sirena Partenope

alla pianificazione della città di Neapolis

Il Centro Antico di Napoli è delineato dagli antichi “Decumani” (“Maggiore”, “Inferiore” e “Superiore”) che ancora caratterizzano la struttura urbanistica dell’antica città Greco-Romana. Attraverso i “Decumani” tra via dei Tribunali e la famosa “Spaccanapoli”, si vedranno monumenti e chiese ammirando poi la famosa San Gregorio Armeno, la “via dei presepi”, simbolo dell’artigianato napoletano.  Il percorso è esterno e si svolge nel cuore del centro storico.

*Può essere previsto l’ingresso al Duomo, la visita a Cappella Sansevero, il Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Pranzo libero

Nel pomeriggio incontro con la guida per andare

“Alla scoperta dei castelli di Napoli: Miti, Storie e Leggende”

Una visita guidata tra i due Castelli: dal Castel Nuovo, simbolo della città con le sue torri difensive, fino al mare. Nel percorso si ammirerà il Teatro S. Carlo e la Galleria Umberto I, pregevole esempio di stile Liberty. Da Piazza Trieste e Trento, con lo storico Caffè Gambrinus, si arriverà alla Piazza del Plebiscito, aperta tra il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Si attraverserà poi il borgo di Santa Lucia fino a raggiungere il misterioso Castel dell’Ovo.

Cena libera.

Terzo giorno: Napoli/Pompei/Sorrento –Visita guidata H/D

check out e partenza per Pompei/ transfer Sorrento

Pompei, la bellezza dell’antico che non finisce mai di stupire”

Andremo alla scoperta dell’antica città romana di Pompei, patrimonio mondiale dell’UNESCO,

il Parco Archeologico più famoso e visitato al mondo, l’unico sito in grado di mostrare l’aspetto di un antico centro romano nella sua interezza. La terribile eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei di polvere vulcanica il 24 agosto del 79 d.C. ha lasciato ai posteri la possibilità di apprezzare e visitare la Città così come si presentava agli antichi abitanti, poco prima della catastrofe. Pompei è in cima alla lista delle meraviglie del mondo e gli scavi iniziati nel XVIII secolo, vanno avanti ancora oggi riportando alla luce preziosi reperti e rendendo visibili ambienti esclusivi.

Dopo la visita guidata trasferimento in Casa d’epoca con giardino panoramico, nel cuore della costiera Sorrentina.

L’appartamento è situato al piano terra di un’affascinante villa ottocentesca immersa nel verde della penisola sorrentina. La casa si compone di 4 ampie e luminose camere da letto (tre matrimoniali e una con due letti singoli e un divano), un ampio salone adibito anche a sala da pranzo, due bagni e una grande cucina rustica. L’antica villa padronale è in una posizione ideale per raggiungere le più note mete turistiche e culturali della regione: dalla vicina Sorrento agli Scavi Archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum. Le isole di Capri, Ischia e Procida, la Costiera Amalfitana (Positano, Ravello, Amalfi).

Cena libera.

Quarto giorno: Sorrento/costiera Amalfitana – Visita guidata F/D

Transfer e tour privato con autista e guida multilingue da Sorrento per visitare  Ravello, Amalfi, e Positano.   La costiera Amalfitana è uno dei tratti di costa più belli al mondo e si presenta come un terrazzo sospeso tra mare e monti, uno scenario unico di grandissimo valore culturale e naturale. I borghi della costiera sono molto diversi tra di loro, ognuno con le proprie tradizioni e peculiarità che li rendono unici. Le cittadine più visitate, sono caratterizzate da monumenti architettonici come la cattedrale romanica di Amalfi e il suo “Chiostro del Paradiso” di chiara influenza orientale, la cupola maiolicata della chiesa di Santa Maria Assunta a Positano e villa Rufolo a Ravello.

Cena libera

 

Quinto giorno: Sorrento/Napoli

check out e transfer per Napoli APT/Stazione/Porto

Partecipanti: min. 4 – max. 8 pax

Quotazione 4 pax: Euro 1.000,00 p.p.

Le tariffe comprensive di IVA includono:

  • Visite guidate H/D (2-3h circa) e F/D (4-5h circa) come da programma con guide multilingue autorizzate della Regione Campania esperte del nostro territorio, assistenza responsabile di agenzia durante tutto il soggiorno;
  • Prenotazioni ai siti, noleggio whisper;
  • Transfer ed Escursioni full day con minivan (4 – 8 pax), pedaggi autostradali, carburante, parcheggi, ZTL.

Le tariffe non includono:

  • Ticket di ingresso ai siti prescelti;
  • Mance e facchinaggi;
  • Spese di carattere personale, extra in genere e quanto non espressamente indicato nel programma.

Contattaci per info

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, inviaci un email oppure chiamaci usando i contatti riportati di seguito, risposta nel minor tempo possibile.

rosanna.palazzolo@14poerio.com

+39 339 866 5413

Condividi questa destinazione
Share on Facebook
Facebook
0Pin on Pinterest
Pinterest
0Share on Tumblr
Tumblr
0Email this to someone
email
Tweet about this on Twitter
Twitter
You don't have permission to register